Distrazioni: problema od opportunità?

training of obedience
30
Lug
€25,00

Esattamente come la forza di gravità, che semplicemente accade, anche le distrazioni per i nostri cani saranno sempre presenti in ambiente.
Sono qualcosa che semplicemente esiste. Esse variano da individuo ad individuo, e questo rappresenta anche l’aspetto più entusiasmante nel lavorare con gli animali, perché ognuno di essi è capace di sorprenderci con la sua originalità.
Anzichè pensare di eliminarle, quindi, dobbiamo pensare a come trasformarle in opportunità.
Se, infatti, è vero che le distrazioni interferiscono nel nostro  addestramento, è altresì vero che ci danno la possibilità di stimolare gli eventi nell’ambiente; l’addestratore può fare in modo che queste distrazioni diventino un vantaggio, conferendo loro potere all’interno dell’ addestramento.
È vero che i cani subiscono facilmente le distrazioni ma è altrettanto vero che sono facilmente rinforzabili.

RELATORI

dott.ssa Roberta Bottaro Psicologa e criminologa, Roberta è addestratore ENCI per le sez.1 e 3.  Insegna mantrailing e detection in tutta Europa e Stati Uniti.

dott.ssa Serena Donnini Addestratore ENCI sez.1 e 3, allevatore titolare di affisso ENCI-FCI, esperto giudice ENCI. Si occupa di tracking e detection

Course Content

Total learning: 1 lesson Time: 90 minutes

Instructor

Dott.ssa Roberta Bottaro, psicologa, psicoterapeuta in formazione presso la scuola cognitivo-comportamentale ASIPSE di Milano, membro della Associazione Italiana di analisi e modificazione del comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC), criminologa diplomata al Master di II Livello in Criminologia e Scienze Psico-forensi presso l’Università degli studi di Genova (ex Facoltà di Medicina e Chirurgia). Istruttore e conduttore di unità cinofile per la ricerca di persone scomparse e resti umani, ha insegnato ed insegna in tutta Europa e Stati Uniti. Ha collaborato con il Laboratorio di Cognizione Animale dell’Università di Trieste dove ha seguito diverse ricerche sulla cognizione del cane e la performance olfattiva. Specializzata in Analisi Comportamentale Applicata presso l’Università Florida Institute of Tecnology e in Analista del Comportamento Animale formata da S.Friedman, PhD University of Utah.

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
€25,00