La teoria dell’odore: odore e percezione

naso
30
Lug
€25,00

DESCRIZIONE 

I cani sono facilmente addestrabili al rilevamento di sostanze grazie alla loro sensibilità e selettività. Per poter addestrare in maniera efficace è necessario migliorare la comprensione dei  fattori che influenzano o modificano l’odore.

Durante il webinar approfondiremo le principali ricerche scientifiche che descrivono l’odore in relazione al rilevamento di sostanze. Si parlerà di sviluppo dell’odore da una sorgente odorosa, di come il cane può percepire l’odore.

Parleremo infine dell’influenza dell’ambiente e del trascorrere del tempo sulla disponibilità dell’odore.

A CHI E’ RIVOLTO?

– Conduttori ed istruttori cinofili che lavorano in ricerca persone

– Conduttori ed istruttori cinofili che lavorano in ricerca sostanze

– Studenti ed  appassionati

COSA COMPRENDE?

–  Accesso illimitato alla registrazione del webinar

–  Interazione con il relatore nella sezione Q&A

Course Content

Total learning: 1 lesson Time: 10 weeks

Instructor

Dott.ssa Roberta Bottaro, psicologa, psicoterapeuta in formazione presso la scuola cognitivo-comportamentale ASIPSE di Milano, membro della Associazione Italiana di analisi e modificazione del comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC), criminologa diplomata al Master di II Livello in Criminologia e Scienze Psico-forensi presso l’Università degli studi di Genova (ex Facoltà di Medicina e Chirurgia). Istruttore e conduttore di unità cinofile per la ricerca di persone scomparse e resti umani, ha insegnato ed insegna in tutta Europa e Stati Uniti. Ha collaborato con il Laboratorio di Cognizione Animale dell’Università di Trieste dove ha seguito diverse ricerche sulla cognizione del cane e la performance olfattiva. Specializzata in Analisi Comportamentale Applicata presso l’Università Florida Institute of Tecnology e in Analista del Comportamento Animale formata da S.Friedman, PhD University of Utah.

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
€25,00