SWDI – Il gioco come ricompensa

2
30
Lug
€45,00

I cani sono tra le poche specie in grado di creare gruppi sociali con altri animali, tra cui l’uomo, e di giocare con essi. Avete mai visto i video su YouTube che ritraggono cani in atteggiamento ludico con gli orsi polari? Sapevate che il gioco è un bisogno biologico e che gli animali giocano anche per divertimento? Durante queste due ore e mezza di webinar Tobias Gustavsson, biologo ed istruttore cinofilo apprezzato in tutto il mondo, ci guiderà alla scoperta di una delle sue più grandi passioni: il gioco. Impareremo come giocare con il cane, come insegnare il lascia senza conflitti, come diventare dei veri partner di gioco per i nostri  amici a quattro zampe. Il gioco può anche essere uno strumento potente non soltanto per rafforzare la relazione e la comunicazione con il cane, ma anche per aumentare la motivazione nell’addestramento. Tobias ci spiegherà come poter utilizzare in maniera efficace il gioco come ricompensa per il cane da lavoro e sportivo. Si tratta di un webinar asincrono della durata di 2 ore e mezza. Lo studente avrà accesso illimitato al webinar e all’area Q&A dove potrà porre domande a docente e tutor.

Il webinar è completamente tradotto in lingua italiana. COME FUNZIONA? Acquistando il webinar avrete accesso alla lezione video-registrata e tradotta. L’accesso è illimitato e potete seguirla quando volete.

Course Content

Total learning: 1 lesson Time: 10 weeks

Instructor

Dott.ssa Roberta Bottaro, psicologa, psicoterapeuta in formazione presso la scuola cognitivo-comportamentale ASIPSE di Milano, membro della Associazione Italiana di analisi e modificazione del comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC), criminologa diplomata al Master di II Livello in Criminologia e Scienze Psico-forensi presso l’Università degli studi di Genova (ex Facoltà di Medicina e Chirurgia). Istruttore e conduttore di unità cinofile per la ricerca di persone scomparse e resti umani, ha insegnato ed insegna in tutta Europa e Stati Uniti. Ha collaborato con il Laboratorio di Cognizione Animale dell’Università di Trieste dove ha seguito diverse ricerche sulla cognizione del cane e la performance olfattiva. Specializzata in Analisi Comportamentale Applicata presso l’Università Florida Institute of Tecnology e in Analista del Comportamento Animale formata da S.Friedman, PhD University of Utah.

0.0

0 rating

5 stars
0%
4 stars
0%
3 stars
0%
2 stars
0%
1 star
0%
€45,00