SWDI – I direzionali con il laser

0(0)

SWDI – I direzionali con il laser

Description

Il lavoro con il laser può essere utile in molti contesti lavorativi in apparenza diversi tra loro: ne abbiamo parlato sul nostro blog in un articolo dedicato.

Jens Frank dello Scandinavian Working Dogs Institute sarà docente Rose Canine per questo corso della durata di 4 settimane finalizzato ad insegnare al cane il lavoro a distanza per mezzo di indicazioni fornite con il laser.

Al termine del corso il cane dovrà essere capace di essere direzionato oltre ostacoli di vario tipo verso un punto a 50 metri di distanza e sedersi, in attesa del comando successivo.

La capacità da apprendere è duplice: da un lato arrivare al punto indicato dal laser nel momento in cui viene dato il segnale, dall’altro il cane deve sedersi di fronte al punto indicato dal laser senza comandi aggiuntivi.

Jens Frank guiderà i binomi per fornire loro entrambe le competenze, che saranno lavorate in parallelo per poi essere unite prima di iniziare ad aggiungere ostacoli di varia natura che il cane deve superare per raggiungere il punto indicato dal laser.

Il corso è indicato per tutti coloro che lavorano con unità cinofile per il rilevamento sostanze e unità cinofile per la ricerca di persone (soprattutto su macerie, ma anche per la ricerca in superficie).

Il corso si svolge in modalità e-learning asincrono, questo significa che lo studente avrà libero accesso al materiale tutti i giorni 24 ore su 24. Per poter progredire nel percorso è necessario che lo studente completi i compiti assegnati raggiungendo gli obiettivi nella maniera corretta.

Per poter partecipare è necessario un puntatore laser. Per l’addestramento è sufficiente un normale puntatore laser per le presentazioni.

Il corso sarà interamente tradotto in italiano, lo studente riceverà feedback individuali dal docente e anche questi saranno tradotti in italiano.

INIZIO LEZIONI 15 GIUGNO 2020

Topics for this course

14LEzioni

Orientamento

Settimana 1 – Orientamento
Settimana 1 – Informazioni pratiche
Orientamento

Introduzione

Progression plan parte 1

Progression plan parte 2

Progression plan parte 3

Esercizi extra

Sugli istruttori

0 (0 ratings)

1 Courses

13 students

Free